Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Integrazioni

Diritto di recesso

Il Cliente-consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire:

  • nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
  • nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni;
  • nel caso di acquisto di beni multipli mediante un unico ordine oppure di un unico bene costituito da più lotti o pezzi, dal giorno in cui l’acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, lotto o pezzo.

Esercizio del diritto di recesso

Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente-consumatore comunica ala Società la sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto tramite comunicazione scritta inviata a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno. La suddetta comunicazione può essere inviata anche mediate email o altro mezzo similare.

Lettera tipo di recesso

Il Cliente-consumatore che si voglia avvalere del diritto di recesso può compilarla secondo il seguente modulo:

Alla C.a. La Scimmia Yoga B.V, Looerheideweg, 21 – Bergeijk
Noord-Brabant 5571
Netherlands (EU)

Io sottoscritto Sig. ___________ (nome, cognome, indirizzo) con la presente, da valere ad ogni effetto di legge, sono a recedere dal contratto di vendita stipulato in data ______ facente capo al n. d’ordine ______, e avente ad oggetto i seguenti beni (indicare l’abbonamento oggetto del contratto).

Data, Firma

Effetti del recesso

L’esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle parti.

Obblighi della Società in caso di recesso

La Società rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è venuta a conoscenza della volontà dello stesso di recedere dal contratto.

La Società effettua il rimborso utilizzando il medesimo mezzo di pagamento usato dal Cliente-consumatore per la transazione iniziale.

Recesso per acquisto prodotti sezione SHOP del presente sito

Per l’esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei prodotti inseriti nella sezione SHOP del presente sito, si invita l’utente a visitare il seguente link.

Periodo di prova e Recesso

Il presente sito offre all’utente la possibilità di fruire di un periodo di prova di 7 giorni degli abbonamenti ivi presenti. Si specifica che la detta possibilità è valida esclusivamente per tutti i nuovi abbonati (a titolo esemplificativo e non esaustivo sono da considerarsi esclusi gli utenti che abbiano attivato un abbonamento, lo abbiano disdetto e successivamente desiderino attivarne un altro) e sugli abbonamenti mensili, esclusi quelli annuali. L’utente che, effettuato il periodo di prova, desideri avvalersi del diritto di recesso deve effettuarlo entro i 14 giorni dalla conclusione del contratto; pertanto, esaurito il periodo di prova, egli ha ancora 7 giorni per inviare valida comunicazione di recesso alla Società.