Yoga per la schiena
Questo corso ti aiuterà a capire il ruolo importante che la tua colonna vertebrale svolge nella pratica dello yoga, i limiti che ha e le sue problematiche e come la tua vita quotidiana influisce sulla salute della tua schiena.
Ti aiuterà anche a capire perché i tuoi piegamenti in avanti e all’indietro sono meno profondi o più profondi di quelli dei tuoi amici e degli yogi che vedi sui social media.
Imparerai a prenderti cura della colonna vertebrale, della parte bassa della schiena, della parte superiore della schiena, del collo e delle spalle.
Tuttavia, questo non è un corso di medicina. Se hai dolore, scoliosi, ernia o altri problemi alla schiena, dovresti sempre consultare il tuo medico.
Ciò che farà questo corso è aiutarti ad avere una postura migliore, un migliore allineamento nella tua pratica yoga e un ‘core’ più forte per aiutarti a evitare problemi alla schiena.
Abbiamo diviso questo corso in 2 parti.
La prima parte è una parte teorica in cui gettiamo le basi per le lezioni pratiche di asana. Ti aiuterà a capire l’importanza di prenderti cura della tua colonna vertebrale nelle lezioni di asana e ti aiuterà a capire anche i suoi limiti nel movimento.
Nella seconda parte lavoreremo sulla tua consapevolezza della tua colonna vertebrale nei piegamenti in avanti e indietro e ti daremo consigli per un migliore allineamento.
Ti offriremo anche delle lezioni brevi e piacevoli che ti aiuteranno a mantenere la schiena sana, flessibile e che ti aiuteranno a lasciar andare lo stress, visto che lo stress causa moltissimi problemi al collo, spalle e schiena.
Inoltre, in questo corso troverai una lezione per rafforzare il tuo core, perché un core forte aiuterà la tua colonna vertebrale a sopportare il carico e lo stress su di essa sia nella pratica dello yoga che nella vita quotidiana.
Divertiti.
Namasté
John e Sara