Yoga Flow dell’estate

0b8d53b4e8cf814c729e4199ee470636

Il Percorso “Yoga Flow dell’estate” vuole accompagnarti nella stagione estiva permettendoti di praticare anche quando il clima è caldo e quando sei in vacanza, per non abbandonare il tuo spazio di centratura e benessere.

Questo percorso è studiato con pratiche adatte all’estate, permettendo al corpo di muoversi in armonia con la stagione più calda. Le classi sono pensate per lavorare con tutto il corpo, per creare nuova e fresca energia, portando grande attenzione al respiro e alla sua qualità calmante.

Quanto dura il percorso?

Le pratiche sono studiate per accompagnarti in un percorso di 4 settimane: le prime 3 settimane sono perfette per non perdere la buona abitudine della pratica anche quando il clima è più caldo e siamo in ferie ed è più facile non essere costanti, mentre l’ultima settimana è dedicata al rientro alla nostra quotidianità e a ritrovare la giusta carica e motivazione. Puoi scegliere anche di non praticare tutti i giorni, ma ti consigliamo di srotolare il tappetino almeno 3 volte a settimana.

Come si struttura?

Le prime 4 giornate sono pensate per i primi 4 giorni della settimana e sono dedicate alla pratica del Vinyasa, con particolare attenzione al respiro. Le pratiche di questi giorni sono di Yoga dinamico: anche se hanno una qualità più lunare, se fa molto caldo cerca di praticare nelle ore fresche della giornata o comunque quando non sei particolarmente accaldato. Per praticare anche durante il weekend, ma con classi morbide ci concentreremo su Yin e Restorative, Pranayama e Meditazione. Le classi dell’ultima settimana, invece, sono dedicate a ritrovare la giusta motivazione e lo stimolo per affrontare il rientro dalle vacanze o la fine delle ferie e ritornare alle nostra routine con uno spirito aperto e curioso, quindi andremo a creare nuova energia, sempre con 4 classi di Vinyasa e 3 di Yin/Restorative, tecniche di controllo del respiro e meditazione.

Contenuti Extra

Troverai anche una sezione di contenuti extra, con due pratiche brevi, una per il risveglio e una per la sera e una meditazione molto semplice. Puoi utilizzare queste classi quando hai poco tempo a disposizione e non riesci a seguire il percorso, o quando le energie sono troppo basse.

Alcuni consigli

Se puoi cerca di svegliarti prima, per goderti l’alba e praticare nelle ore più fresche della giornata. Sempre se ti è possibile pratica in un prato ombreggiato, o vicino all’acqua, oppure concediti una passeggiata a piedi nudi sull’erba fresca (bastano pochi minuti) prima di srotolare il tappetino. Dopo la pratica di Yoga o meditazione utilizza un olio essenziale calmante e rinfrescante (lavanda, rosa, menta piperita, camomilla).

L’estate è il periodo perfetto per concedersi i bagni lunari: passeggiare la sera sotto i raggi della luna è un ottimo modo per bilanciare l’energia di quelli solari.

Le lezioni del corso

Prima settimana

Giorno 01
60 Minuti
Giorno 02
30 Minuti
Giorno 03
30 Minuti
Giorno 04
30 Minuti
Giorno 05
40 Minuti
Giorno 06
7 Minuti
Giorno 07
30 Minuti

Seconda settimana

Giorno 08
30 Minuti
Giorno 09
30 Minuti
Giorno 10
30 Minuti
Giorno 11
30 Minuti
Giorno 12
30 Minuti
Giorno 13
8 Minuti
Giorno 14
30 Minuti

Terza Settimana

Giorno 15
60 Minuti
Giorno 16
30 Minuti
Giorno 17
30 Minuti
Giorno 18
30 Minuti
Giorno 19
30 Minuti
Giorno 20
30 Minuti
Giorno 21
6 Minuti

Quarta settimana

Giorno 22
30 Minuti
Giorno 23
30 Minuti
Giorno 24
30 Minuti
Giorno 25
45 Minuti
Giorno 26
45 Minuti
Giorno 27
15 Minuti
Giorno 28
23 Minuti

Extra

Extra 1
20 Minuti
Extra 2
10 Minuti
Extra 3
10 Minuti

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.