Yoga della Felicita

La Felicità è un percorso e per noi corrisponde con la strada dello Yoga.

In questo corso vi proponiamo delle pratiche di Yoga per lavorare attivamente sulla vostra felicità.
Il nostro corpo e la nostra mente infatti sono entrambi responsabili dei nostri stati d’animo. Lavorare su di essi, con esercizi, respirazione e meditazione, ci permette di andare ad agire sui nostri stati d’animo e sulla nostra capacità di risalire nei momenti in cui siamo più giù.

Le pratiche di questo corso sono pensate come degli strumenti, pronti per essere usati nel momento opportuno.
Come vedrai dalla descrizione delle lezioni, ognuna ha uno scopo ben preciso e la si può usare nel momento in cui più necessitiamo una carica di energia, concentrazione o semplicemente un momento di pace per chiarirci le idee e ripartire.

All’inizio del corso troverai anche la spiegazione del perché lo Yoga ci aiuta a raggiungere la Felicità.

Le lezioni e gli esercizi che trovi in questo corso sono prese dal nostro libro ‘Yoga della Felicità’ che puoi trovare nello SHOP

Buona pratica
Namastè

Le lezioni del corso

Introduzione
5 Minuti
Sequenza per calmare la mente
25 Minuti
Pratica per favorire la felicità
25 Minuti
Stare nel momento presente
25 Minuti
Sequenza per aprire il cuore
35 Minuti
Volgersi all’interno
40 Minuti
Yoga a letto
15 Minuti
Da Drishti a Drishti
25 Minuti
Preparazione al Loto
15 Minuti

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.