Yoga 30-60 Livello 3 (Ottobre 2021)
Questo corso è diviso in tre fasi: purificazione, stabilità ed energia.
Ogni fase prepara per la seguente e l’intento dell’intero corso è quello di mettere la base per un nuovo inizio, più stabile e chiaro dal quale partire per approfondire la propria pratica di Yoga.
La prima fase è la fase solare. Nei primi 10 giorni del mese di corso ci purifichiamo, attraverso la pratica di asana, pranayama e meditazione, per disintossicare mente e corpo dai vecchi schemi e creare nuovo spazio.
La seconda è la fase lunare, grazie alla quale creiamo la calma e la stabilità necessarie per essere in grado di gestire una maggiore energia.
Con la terza e ultima fase del corso lavoriamo sul nostro fuoco e quindi creiamo una maggior energia per mente e corpo insieme.
COSA TROVO NEL CORSO
Lezioni di asana, pranayama e meditazione per un mese. Ogni lezione è della durata di 60 minuti e include anche una parte finale di meditazione. Essendo un corso di terzo livello, è necessario che le classi siano più lunghe per fare un lavoro più approfondito e prepararsi meglio, sia agli asana più complessi, che alla fase finale di meditazione.
PER CHI E’ IL CORSO
Il corso è per tutti coloro che desiderano esplorare più a fondo il loro corpo e la loro mente. Per chi è curioso e ha desiderio di mettersi in gioco per scoprire e conoscere nuove cose.
COME SEGUIRE IL CORSO
Lo si può seguire praticando quotidianamente e rispettando un giorno di pausa ogni sei.
In alternativa si può seguirlo praticandolo con altri corsi. Questa opzione è consigliata soprattutto per chi sta iniziando ad abituarsi alle lezioni più lunghe o alla pratica di terzo livello.
Il corso è diviso in tre fasi. Alla fine di ogni fase consigliamo di prendere un momento per valutare se proseguire o se riprendere la fase appena conclusa. E’ normale infatti avere necessità di più tempo per assorbire la pratica e sentirne effettivamente i benefici.