Yoga 30-30 Passaggio al 2° livello

Spesso ci ritroviamo a seguire sempre le stesse pratiche di Yoga, un po’ perché ripetere ciò che conosciamo ci fa sentire ‘a casa’ e un po’ per il timore di non essere in grado di fare posizioni più complesse.

Questo corso è pensato proprio per accompagnarvi gentilmente al di fuori della vostra zona di comfort e provare cose nuove.

Come lo faremo? Preparando il corpo e la mente a creare più energia sia fisica che mentale. Sarà una crescita graduale, suddivisa in tre passaggi:

  • Forza: lavoreremo nel rinforzare la muscolatura di tutto il corpo, perchè una muscolatura forte è una muscolatura sana!
  • Mobilità: andremo a ridare mobilità ad articolazioni e muscoli con pratiche specifiche, che ci faranno sentire liberi da costrizioni 
  • Stabilità: arriveremo a sentirci comodi, stabili e sicuri in ogni posizione, sia con il nostro corpo che con la nostra mente.

Perchè seguire questo corso? Perché lo Yoga può farci comprendere quanto possiamo essere forti, determinati e stabili anche nella vita di tutti i giorni. La pratica che facciamo sul tappetino è una palestra di prova per la vita. 

Capendo quanto siamo forti e sapendo come concentrarci e calmarci in ogni posizione, sapremo farlo anche nella vita di tutti i giorni.

Come seguire il corso? Il corso è composto da 30 lezioni di Vinyasa Yoga da 30 minuti, ma è pensato per essere svolto per ben più di 30 giorni. Per guidarti nella pratica ho preparato un pdf con una vera e proprio scheda di pratica. Lo trovi all’interno del corso e lo puoi scaricare e stampare.

Buona pratica

Namastè

Le lezioni del corso

Introduzione al corso
5 Minuti

Forza

Ischiocrurali e adduttori
30 Minuti
Braccia e spalle
30 Minuti
Addome
30 Minuti
Resistenza
30 Minuti
Recupero
30 Minuti
Quadricipiti e flessori delle anche
30 Minuti
Braccia e spalle
30 Minuti
Addome
30 Minuti
Resistenza
30 Minuti
Recupero
30 Minuti

Mobilità

Aperturta del bacino
30 Minuti
Schiena, torsioni e flessioni laterali
30 Minuti
Gambe e piegamenti in avanti
30 Minuti
Spalle, petto e collo
30 Minuti
Piegamenti indietro
30 Minuti
Aperturta del bacino
30 Minuti
Schiena, torsioni e flessioni laterali
30 Minuti
Gambe e piegamenti in avanti
30 Minuti
Spalle, petto e collo
30 Minuti
Piegamenti indietro
30 Minuti

Stabilità

Trikonasana
30 Minuti
Agnistambhasana
30 Minuti
Natarajasana
30 Minuti
Parivrtta trikonasana
30 Minuti
Vasisthasana
30 Minuti
Pascimottanasana
30 Minuti
Setu bandha sarvangasana
30 Minuti
Upavista konasana
30 Minuti
Navasana
30 Minuti
Halasana
30 Minuti

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.