Abbiamo creato un percorso per preparare corpo e mente all’arrivo dell’estate.
La stagione estiva è caratterizzata dall’energia Yang, che ci spinge all’azione e alle relazioni con il mondo esterno. Le pratiche proposte in questo corso sono create per sviluppare questa energia e usarla al meglio.
Il corso è suddiviso in tre fasi, ognuna dedicata ad un chakra e ad un aspetto dell’energia estiva. Ogni fase ha tre lezioni, due di preparazione (Vinyasa e Yin) e una più lunga ed intensa, proprio come le giornate estive.
Nelle tre fasi svilupperemo:
Gioia e Socialità
Nella prima settimana il nostro focus sarà lavorare con il 4° chakra, quindi tanti piegamenti indietro e apertura del cuore…per essere pronti a tutti i nuovi incontri che ci porterà l’estate.
Motivazione e Determinazione
Il 3° chakra sarà il protagonista della seconda settimana e, lavorando con torsioni e posizioni di equilibrio, faremo scorta di energia Yang. Questo ci permetterà di dare concretezza a tutti i nostri progetti.
Passione e Curiosità
L’ultima settimana ci regalerà fluidità e morbidezza, in particolare per il bacino, con pratiche indirizzate al 2° chakra. L’estate è infatti il momento in cui godere dei frutti del proprio lavoro e lanciarsi in nuove avventure.
Questo è un corso di livello 3, dedicato a tutti i praticanti che hanno già acquisito sicurezza con le basi dello Yoga e desiderano esplorare oltre.
In alcune lezioni può essere utile avere a disposizione accessori come bolster, blocchi e cintura.
Namasté,
Giulia, Sara e Vera