Restorative
La pratica del Restorative Yoga ci permette di rallentare, lasciar andare la presa e contattare le emozioni più profonde e quindi capire meglio i nostri bisogni.
Il Restorative Yoga ha un potente effetto rilassante ed è fantastico per gestire lo stress, l’ansia e i dolori cronici, oltre ad essere un rimedio per l’insonnia.
Rimanendo fermi e comodi nelle posizioni, portiamo al consapevolezza verso l’interno e calmiamo le fluttuazioni della mente.
Se nello Yin Yoga si lavora sui meridiani e la fascia per migliorare la flessibilità del nostro corpo, nel Restorative Yoga vogliamo concederci relax per portare benessere, calma e nutrimento in tutto il nostro corpo.
Inoltre il Restorative yoga è una pratica profondamente e piacevolmente rigenerante per raggiungere pratyahara, il controllo dei sensi.
Nel restorative yoga abbandoniamo completamente l’idea di performance, per goderci la posizione e ricercare il piacere del corpo.
Questo corso è adatto a tutti i livelli di pratica, proprio perché l’idea è quella di lasciare che il corpo si abbandoni passivamente agli asana, in uno stato di profondo confort.
Nel mantenere a lungo le posizioni, potremmo ritrovarci a dover gestire una mente iperattiva. In questo caso potremmo riportare la nostra attenzione al respiro, focalizzarci sulle sensazioni del corpo e magari aiutarci con la ripetizione di alcuni semplici mantra.