Restorative

La pratica del Restorative Yoga ci permette di rallentare, lasciar andare la presa e contattare le emozioni più profonde e quindi capire meglio i nostri bisogni.

Il Restorative Yoga ha un potente effetto rilassante ed è fantastico per gestire lo stress, l’ansia e i dolori cronici, oltre ad essere un rimedio per l’insonnia.

Rimanendo fermi e comodi nelle posizioni, portiamo al consapevolezza verso l’interno e calmiamo le fluttuazioni della mente.

Se nello Yin Yoga si lavora sui meridiani e la fascia per migliorare la flessibilità del nostro corpo, nel Restorative Yoga vogliamo concederci relax per portare benessere, calma e nutrimento in tutto il nostro corpo.
Inoltre il Restorative yoga è una pratica profondamente e piacevolmente rigenerante per raggiungere pratyahara, il controllo dei sensi.
Nel restorative yoga abbandoniamo completamente l’idea di performance, per goderci la posizione e ricercare il piacere del corpo.
Questo corso è adatto a tutti i livelli di pratica, proprio perché l’idea è quella di lasciare che il corpo si abbandoni passivamente agli asana, in uno stato di profondo confort.
Nel mantenere a lungo le posizioni, potremmo ritrovarci a dover gestire una mente iperattiva. In questo caso potremmo riportare la nostra attenzione al respiro, focalizzarci sulle sensazioni del corpo e magari aiutarci con la ripetizione di alcuni semplici mantra.

Le lezioni del corso

1
Spalle, collo e schiena
40 Minutes
2
Bacino
40 Minutes
3
Gambe
30 Minutes
4
Detox
30 Minutes
5
Lombari e glutei
45 Minutes
6
Tutto il corpo
30 Minutes

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.