Pranayama Base
Respirare, anche solo per pochi minuti, in modo calmo e controllato cambia il nostro stato d’animo e ci fa ritrovare la tranquillità. Questo succede perché respiro ed emozioni sono strettamente collegati.
Il pranayama è una delle parti più trascurate dello yoga. Gli asana, le posizioni di Yoga, ci aiutano respirare meglio e ad iniziare a concentrarci sul nostro respiro. Tuttavia, lo strumento più importante per influenzare la nostra mente e il nostro corpo e il Pranayama.
In questo corso ti spiegheremo perché conoscere ed applicare queste tecniche sia così importante. Nelle lezioni teoriche parleremo di come funziona la respirazione, ma anche di cosa sia il Prana e come faccia a circolare nel nostro corpo.
Nella parte pratica invece, seguiremo assieme un percorso quotidiano di 4 settimane. Per ogni giorno troverai un nuovo video di pratica da seguire.
Con questo corso acquisirai familiarità con le tecniche più importanti di Pranayama e avrai una guida per introdurle nella tua routine quotidiana.