Per iniziare da zero

Questo corso è disegnato per i principianti assoluti, che vogliono dedicarsi alla pratica dello Yoga. In sei lezioni, Sara vi guiderà per muovere i primi passi alla scoperta della pratica del Vinyasa Yoga, partendo dalle basi per prendere familiarità con le posizioni, le sequenze e la respirazione. Per intraprendere questo percorso non è necessaria nessuna conoscenza o abilità pregressa. Il corso è adatto a tutti i praticanti.

Gli obiettivi di questo percorso sono:

  • conoscere gli Asana (posizioni) di base del Vinyasa (Yoga dinamico)
  • migliorare forza e flessibilità del corpo e della mente
  • aumentare la consapevolezza del proprio corpo
  • prendersi cura di se stessi
  • muove i primi passi in una conoscenza millenaria

Come seguire il corso

Il corso è suddiviso in due parti, ognuna composta da tre lezioni. Esegui per almeno due volte il primo ciclo di lezioni, prima di passare al secondo. Ripeti varie volte tutto il corso completo, dedicandoti ad una lezione diversa ogni giorno. Il bello dello Yoga è che, anche se una posizione l’abbiamo già fatta mille volte, continueremo sempre a scoprire cose nuove.

L’ideale è praticare Yoga tutti i giorni! Se questo non ti fosse possibile al momento, cerca per lo meno di mantenere una costanza di tre lezioni a settimana.

Le lezioni del corso

Prima parte

1
Risveglia il Corpo
20 Minutes

I 5 movimenti della colonna e il Saluto al Sole

2
Apri il Cuore
20 Minutes

Apertura petto e mobilità spalle.

3
Crea spazio
20 Minutes

Estensioni laterali e apertura bacino

Seconda parte

1
Riaccendi il tuo Fuoco
30 Minutes

Attivazione dell'energia con addominali e torsioni

2
Estendi il Corpo
30 Minutes

Piegamenti in avanti

3
Rimani in Equilibrio
30 Minutes

Gioca con l'equilibrio e apri il cuore

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.