Mudrā
In questo corso di Vinyasa e Meditazione scopriremo l’utilizzo delle mudrā, i gesti sacri che possiamo compiere con le nostre mani per avere benefici fisici ed energetici.
Cosa troverai nel corso?
Il corso prevede un’introduzione per iniziare a scoprire questi strumenti potenti e iniziare a capire quali sono le energie presenti nelle nostre mani e, più in particolare, nelle dita.
5 classi di Vinyasa in cui, in alcuni asana aggiungeremo le mudrā per potenziare ancora di più l’energia della pratica.
1 classe di Yin Yoga
3 Mudrā Meditation, ovvero meditazioni in cui scopriremo più mudrā, in una danza delle nostre mani.
Le classi hanno diversa durata e un’intensità variabile in base all’energia che si vuole richiamare.
Come seguire il corso?
Se pratichi quotidianamente, potrai seguire le classi di Vinyasa dal lunedì al venerdì, il sabato sarà dedicato alla classe di Yin e la domenica alla meditazione.
Se pratichi con una cadenza diversa non preoccuparti, semplicemente il corso verrà spalmato su un arco temporale più ampio, se vuoi, puoi mantenere comunque la classe di Yin per il sabato, o per i giorni in cui senti di aver bisogno di un’energia più lunare.
Per quanto riguarda le meditazioni, puoi provarle e mantenere quella che senti più affine o quella che lavora sull’energia che vuoi attrarre, per un periodo di 30 giorni (indipendentemente dalla pratica di asana).
Alcune mudrā possono trasmetterci da subito la loro energia, per altre magari potrà servirci più tempo e, di conseguenza, più pratica. Ti consigliamo quindi di ripetere il corso.
Troverai anche un PDF con alcuni approfondimenti sulle mudrā utilizzate.
Se vuoi, ed è nella tua pratica, puoi tenere un quadernino o un’agenda dove prendere nota di cosa emerge dopo le classi di asana e le meditazioni.
Buona esplorazione,
Namastè
Giulia