Meditazione per le Emozioni

4ac8c736852a6c4bfc9392d8289fab00

Questo corso di meditazione è pensato per studiare noi stessi (Svadhyaya) per capire meglio alcune delle nostre reazioni e per aver maggior consapevolezza delle nostre emozioni.

Nello spazio sacro e privato dedicato alla meditazione vogliamo cercare di accogliere e abbracciare tutte le emozioni, anche quelle che la società spesso ci suggerisce di nascondere, cercando di capire cosa ci comunica un sentimento.
Perchè ogni emozione custodisce in sè un messaggio che siamo invitati ad ascoltare con attenzione.

Quando arriva un’emozione scomoda, spesso quello che facciamo è irrigidirci, chiuderci, scacciare questa sensazione. Con queste meditazioni, invece, vogliamo capire cosa ci sta comunicando quell’emozione, per quanto poco piacevole.

Lo possiamo fare per step, iniziando piano piano ad approcciarci alle sensazioni e invitando dentro di noi uno stato di profonda calma e connessione, sentendoci sempre sicuri e protetti.

Alcune meditazioni possono essere fatte in posizione seduta, altre meditazioni, invece, sono studiate per essere fatte direttamente da sdraiati in Savasana.

COME POSSO UTILIZZARE IL CORSO
Ti consigliamo di praticare una meditazione a settimana (ogni giorno o a giorni alterni, a seconda della tua routine) e poi portare avanti per un periodo di 30 giorni quella che senti più utile per te in questo momento.
Puoi tornare alle prime due meditazioni (sono importanti, non saltarle!) ogni volta che ti senti disconnesso e hai bisogno di focalizzarti sul non attaccamento e sulla sensazione di protezione.
Se vuoi puoi tenere un quadernino o un’agenda dove prendere nota di cosa emerge dalle emozioni.

Buon viaggio attraverso te stesso e le tue emozioni.
Namastè
Giulia

Le lezioni del corso

Introduzione

1
Presentazione
5 Minutes

Indicazioni

1
Creare un rituale
5 Minutes
2
Come sedersi durante la meditazione
10 Minutes

Ritrovare la calma

1
Dare alle emozioni il permesso di vivere
20 Minutes
2
Luogo sicuro
10 Minutes
3
Ritrovare il bello
15 Minutes
4
Meditazione in movimento
15 Minutes
5
Autosabotaggio
10 Minutes
6
Koshi
15 Minutes
7
Yoga Nidra SOS
20 Minutes

Paura

1
Visualizzazione paura
15 Minutes
2
Abhaya Mudra
5 Minutes

Ansia

1
Ansia e preoccupazione
20 Minutes
2
Ansia breve
5 Minutes
3
Chandra Pranayama nel mezzo piccione
15 Minutes
4
Palming, Chandra Bhedana per calmare ansia e panico
15 Minutes

Sciogliere le tensioni

1
Meditazione del confine
15 Minutes

Rabbia

1
Rabbia
10 Minutes

Burnout

1
Yoga Nidra Burnout
25 Minutes

L'insegnante

È insegnante di Vinyasa Yoga e Meditazione, laureata in comunicazione e creatività d’impresa. Sempre in cerca di nuovi progetti per esplorare il mondo e se stessa. Ama regalare sorrisi e benessere alle persone. Ha iniziato la sua formazione come insegnante di Yoga con il maestro Igor Cerfolli (200h) e Sara Bigatti - La Scimmia Yoga (Intensivo Vinyasa 60h & Karma Yoga). Ha proseguito con Andrea Boni (master intensivo sulla Bhagavad Gita), Anna Inferrera (L'arte di Sequenziare il Vinyasa Hatha Flow Yoga, 200h), Marialaura Bonfanti (Meditazione e Yoga, 60h) e continua a studiare con insegnanti internazionali: Stephanie Snyder, Jason Crandell e Jo Tastula.