Meditazione per le Emozioni
Questo corso di meditazione è pensato per studiare noi stessi (Svadhyaya) per capire meglio alcune delle nostre reazioni e per aver maggior consapevolezza delle nostre emozioni.
Nello spazio sacro e privato dedicato alla meditazione vogliamo cercare di accogliere e abbracciare tutte le emozioni, anche quelle che la società spesso ci suggerisce di nascondere, cercando di capire cosa ci comunica un sentimento.
Perchè ogni emozione custodisce in sè un messaggio che siamo invitati ad ascoltare con attenzione.
Quando arriva un’emozione scomoda, spesso quello che facciamo è irrigidirci, chiuderci, scacciare questa sensazione. Con queste meditazioni, invece, vogliamo capire cosa ci sta comunicando quell’emozione, per quanto poco piacevole.
Lo possiamo fare per step, iniziando piano piano ad approcciarci alle sensazioni e invitando dentro di noi uno stato di profonda calma e connessione, sentendoci sempre sicuri e protetti.
Alcune meditazioni possono essere fatte in posizione seduta, altre meditazioni, invece, sono studiate per essere fatte direttamente da sdraiati in Savasana.
COME POSSO UTILIZZARE IL CORSO
Ti consigliamo di praticare una meditazione a settimana (ogni giorno o a giorni alterni, a seconda della tua routine) e poi portare avanti per un periodo di 30 giorni quella che senti più utile per te in questo momento.
Puoi tornare alle prime due meditazioni (sono importanti, non saltarle!) ogni volta che ti senti disconnesso e hai bisogno di focalizzarti sul non attaccamento e sulla sensazione di protezione.
Se vuoi puoi tenere un quadernino o un’agenda dove prendere nota di cosa emerge dalle emozioni.
Buon viaggio attraverso te stesso e le tue emozioni.
Namastè
Giulia