Meditazione per le Emozioni 2
In questo nuovo corso dedicato alla meditazione per le emozioni continuiamo il nostro viaggio di esplorazione verso noi stessi.
Il corso è studiato per lavorare con le principali famiglie di emozioni, con particolare riguardo per alcuni concetti presi dalla filosofia dello yoga: Gioia Fiducia Paura Sorpresa Tristezza Disgusto Rabbia Aspettativa e una sezione Extra, dedicata alla meditazione per i più piccoli.
Troverai introduzioni brevi, con informazioni storiche o che riguardano i testi antichi in cui trovare spunti di approfondimento e, a seguire, le meditazioni dedicate.
Le pratiche hanno diversa durata, alcune potrai svolgerle in posizione seduta, altre in Savasana (verrà sempre indicato), incontrerai tecniche di respirazione, mantra e mudra… insomma, un approccio a tutto tondo in questo meraviglioso mondo.
Come seguire il corso: Il nostro consiglio è di seguire prima tutto il corso, con le classi in fila, così come sono state studiate. Non tralasciare le introduzioni, poiché ti serviranno a capire meglio alcuni concetti che andremo poi ad esplorare in meditazione. All’interno del corso (sotto il titolo di ogni lezione) troverai il PDF da scaricare, con tanti approfondimenti (e le immagini delle mudra utilizzate). Puoi praticare una meditazione al giorno (indipendentemente dalla tua pratica di asana).
Una volta terminato tutto il corso, torna all’emozione (o alle emozioni) che più ti ha colpito o su cui sai di dover lavorare e mantieni la meditazione per 30 giorni. Se vuoi puoi tenere un quadernino o un’agenda dove prendere nota di cosa emerge dopo la meditazione.
Buona esplorazione,
Namastè
Giulia