La Luna: yoga e suoni
La luna ti invita a osservare le fluttuazioni naturali e a sintonizzarti con la tua natura ciclica, in modo da poter attingere consapevolmente alla ricca saggezza di ogni fase.
Le pratiche della Luna ci aiutano a entrare in contatto con la nostra sensibilità, intuito, nutrimento, con la parte femminile che è in noi e a cercare di bilanciarla ed equilibrarla.
Lo yoga ci aiuta ad allineare il corpo e la mente con i ritmi naturali dell’universo e ci insegna a lasciar andare e a fare spazio per la crescita o per qualcosa di nuovo che deve entrare nella nostra vita. E la Luna non fa eccezione: da un lato ci incoraggia a lavorare sodo per realizzare ciò che ci siamo proposti di fare, dall’altro a lasciar andare ciò che non ci serve più. Allineare e sincronizzare la pratica yoga con i cicli lunari aiuta ad attingere all’energia di ogni fase, a coltivare la connessione ciclica, la compassione e lo spazio per rendere la vita più fluida e morbida.
La luna ha varie forme e diversa lucentezza e colore a seconda delle sue fasi e della sua vicinanza alla Terra e alla posizione rispetto il sole. La Luna terrestre infatti attraversa otto fasi in un ciclo lunare di circa 29 giorni che chiamiamo mese. Le quattro fasi principali sono: Luna piena, Luna Nuova, Primo quarto, Ultimo quarto. Tra queste fasi maggiori, ce ne sono quattro minori: Luna Crescente, Gibbosa Crescente, Gibbosa Calante e Luna Calante. Ognuna di queste fasi ha effetti sul nostro corpo e sulla nostra mente perché spesso le nostre emozioni e l’energia complessiva cambiano in base alla luna.
Una volta che siamo in sintonia con la luna, possiamo attivare i suoi poteri innati e incarnare le sue qualità innate di fluidità, intuitività, nutrimento, creatività, femminilità e cambiamento.
In questo corso troverai delle pratiche e delle meditazioni per allinearti alla fase del ciclo lunare in corso per sperimentare cosa accade quando ti connetti al ritmo della luna, che è il tuo stesso ritmo. Le pratiche sono accompagnata da Vera e dalle musiche di Nicola, e ognuna a modo suo, rendono omaggio alla luna e aiutano a connetterti alle sue energie.
Namastè
Nicola e Vera