Passaggio al 2° livello


Dopo aver mosso i primi passi con i video di primo livello, facciamo un salto avanti per approfondire la pratica. In questo corso di sei lezioni, andremo ad consolidare le basi di asana fondamentali per creare maggior consapevolezza nella pratica e per portarci ad un livello di comprensione di noi stessi molto più alto.

Gli obiettivi di questo corso sono:

  • migliorare la consapevolezza del corpo e del suo allineamento
  • rendere la muscolatura più forte e allo stesso tempo più flessibile
  • inserire transizioni più avanzate tra le posizioni
  • mantenere la consapevolezza del respiro durante tutta la pratica

Come seguire il corso

Il corso è suddiviso in due parti, ognuna composta da tre lezioni. Esegui per almeno due volte il primo ciclo di lezioni, prima di passare al secondo. Ripeti varie volte tutto il corso completo, dedicandoti ad una lezione diversa ogni giorno. Il bello dello Yoga è che, anche se una posizione l’abbiamo già fatta mille volte, continueremo sempre a scoprire cose nuove.

L’ideale è praticare Yoga tutti i giorni! Se questo non ti fosse possibile al momento, cerca per lo meno di mantenere una costanza di tre lezioni a settimana.

Le lezioni del corso

Prima parte

1
Le basi importanti
30 Minutes

Transizioni tra una posizione e l'altra

2
Gli Archi
30 Minutes

Aperture del petto per Ustrasana

3
Piegamenti in avanti
30 Minutes

Piegamenti in avanti verso Utthita Trikonasana

Seconda parte

1
Forza
40 Minutes

Salto indietro e Chaturanga Dandasana

2
Apertura bacino
40 Minutes

Apertura bacino verso Malasana

3
Inversioni
40 Minutes

Inversioni verso Salamba Sarvangasana

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.