Forza ed Equilibrio
Nella pratica degli asana, esistono molte posizioni di equilibrio, che richiedono forza fisica, concentrazione e stabilità. Ma qual è il vero scopo di queste posizioni? In che modo rimanere in equilibrio sulle nostre mani migliora la nostra crescita come Yogi?
La pratica degli asana è una palestra per imparare ad affrontare le sfide nella vita di tutti i giorni. Ciò che limita la libertà di seguire il nostro cuore nelle scelte quotidiane è spesso la paura.
Praticare le posizioni di inversione ed equilibrio ci dà la possibilità di vincere poco alla volta la paura. Questa pratica ci dona coraggio, ma anche volontà nell’affrontare gli ostacoli sul tappetino e poi nella vita.
Le classi di questo corso sono pensate per guidare verso l’esecuzione di alcune posizioni o il passaggio in sospensione tra due asana. Oltre a preparare e spiegare la posizione apice di ogni classe, vedremo come una persona può aiutarci nell’eseguirla le prime volte. Questo per rendere ancora più accessibile la pratica, imparando in modo graduale.
Oltre alle pratiche di Vinyasa Yoga, questo corso include anche una classe di Yin Yoga, pensata come recupero per addolcire la muscolatura dopo il lavoro intenso.
Siccome la vera forza si sviluppa nella mente, il corso include anche una meditazione per imparare a gestire la sensazione di stanchezza e paura, che blocca le nostre azioni.
Buona pratica
Namastè