Diario della Pratica
Questo corso è pensato per guidare il praticante nell’avanzamento della pratica. Seguendo i livelli che abbiamo impostato per suddividere le lezioni, questo corso è il passaggio del secondo al terzo livello.
Le lezioni sono ognuna incentrata su una pratica differente e seguono un leggero crescendo di difficoltà. Consigliamo di ripeterle più e più volte ciclicamente per mantenere una pratica eterogenea ed armoniosa. Questo corso può essere seguito in contemporanea con altri corsi presenti sul sito, usando queste classi come approfondimento e studio degli asana e del respiro.
Avanzare nella pratica infatti non sta tanto nell’esecuzione di asana sempre più complesse, ma nella stabilità e calma che si ottiene in ogni asana. E’ questo su cui lavoreremo in questo corso.
La bellezza dello Yoga infatti non è nel nutrire il nostro ego con dimostrazioni circensi, ma nel percorso che ci porta a conoscere la nostra vera natura. Comprenderci più a fondo, partendo dal nostro corpo e dal nostro respiro, ci porta alla scoperta della nostra mente e del nostro Sè.
Le classi di questo corso sono prese dalle sequenze indicate nel Diario della Pratica. Il corso può essere seguito anche usando il Diario per tenere traccia dei progessi che facciamo lungo il cammino.
Buona pratica