Diario della Pratica

945bcbe8c442d81031ba730945b7d2c3Questo corso è pensato per guidare il praticante nell’avanzamento della pratica. Seguendo i livelli che abbiamo impostato per suddividere le lezioni, questo corso è il passaggio del secondo al terzo livello.

Le lezioni sono ognuna incentrata su una pratica differente e seguono un leggero crescendo di difficoltà. Consigliamo di ripeterle più e più volte ciclicamente per mantenere una pratica eterogenea ed armoniosa. Questo corso può essere seguito in contemporanea con altri corsi presenti sul sito, usando queste classi come approfondimento e studio degli asana e del respiro.

Avanzare nella pratica infatti non sta tanto nell’esecuzione di asana sempre più complesse, ma nella stabilità e calma che si ottiene in ogni asana. E’ questo su cui lavoreremo in questo corso.

La bellezza dello Yoga infatti non è nel nutrire il nostro ego con dimostrazioni circensi, ma nel percorso che ci porta a conoscere la nostra vera natura. Comprenderci più a fondo, partendo dal nostro corpo e dal nostro respiro, ci porta alla scoperta della nostra mente e del nostro Sè.

Le classi di questo corso sono prese dalle sequenze indicate nel Diario della Pratica. Il corso può essere seguito anche usando il Diario per tenere traccia dei progessi che facciamo lungo il cammino.

Buona pratica

Le lezioni del corso

1
Introduzione al corso
4 Minutes
2
Salti in avanti e indietro
10 Minutes
3
01 – Padmasana
72 Minutes
4
02 – Pascimottanasana
54 Minutes
5
03 – Bakasana
40 Minutes
6
04 – Bramacharyasana
36 Minutes
7
05 – Chamatkarasana
59 Minutes
8
06 – Bharadvajasana
61 Minutes
9
07 – Ananda Balasana
51 Minutes
10
08 – Tolasana
55 Minutes
11
09 – Salamba Sirsasana
48 Minutes
12
10 – Utkata Konasana
67 Minutes
13
11 – Simhasana II
60 Minutes
14
12 – Naginyasana
73 Minutes
15
13 – Pincha Mayurasana
57 Minutes

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.