Costruzione della Forza

Abbiamo pensato questo corso per aiutarti ad affrontare asana più intense e lezioni complesse. Con queste lezioni infatti abbiamo l’intenzione di rendere la muscolatura più forte e tonica, in grado quindi di supportare la nostra pratica in posizioni che richiedono una maggiore energia.

La forza però nello Yoga non è solo una questione di muscoli! E’ per questo che in queste classi la pratica sarà rivolta al creare energia. Seguire una pratica che comporta una piccola sfida, ci insegna come trovare in noi l’energia per essere più presenti, attivi e focalizzati.

Il corso è diviso in due parti, entrambe composte da tre lezioni.

Per seguirle ti consigliamo di ripetere le prime tre lezioni per almeno due settimane. Se dopo queste due settimane iniziali ti senti a tuo agio con le lezioni, puoi passare alla seconda parte.

Ripeti anche la seconda parte del corso per almeno due settimane.

Le lezioni sono tutte di Vinyasa Yoga e sono delle lezioni complete, che includono riscaldamento e una parte finale di contro-posizioni per bilanciare il lavoro fatto.

Puoi seguire questo corso anche assieme ad uno degli altri corsi presenti sul sito, alternando le lezioni di uno e dell’altro.

Buona pratica

Le lezioni del corso

Prima e Seconda settimana

1
Introduzione al corso
5 Minutes

Guarda questo video per conoscere il tema del corso e avere le indicazioni su come seguire le lezioni.

2
Addome
45 Minutes

Lavoriamo con tutta la muscolatura dell’addome per ritrovare la nostra energia.

3
Braccia, spalle e petto
45 Minutes

Rinforziamo braccia, spalle e petto per creare una base stabile per tutte le posizioni di equilibrio o di sostegno sulle mani.

4
Gambe e glutei
45 Minutes

Forza e stabilità, non solo per le posizioni in piedi, ma anche per poter sollevare le gambe senza problemi nelle inversioni.

Terza e Quarta settimana

1
Dorsali, braccia e spalle
45 Minutes

Coinvolgiamo anche la muscolatura dorsale in questa lezione, per rendere le posizioni di piegamento indietro sempre più stabili.

2
Addome e gambe
45 Minutes

Lavoriamo in sinergia con la muscolatura di gambe e addome, che ci servirà in moltissime posizioni di equilibrio sulle mani.

3
Tutto il corpo
45 Minutes

Una classe che coinvolge il corpo a 360°, con anche un pizzico di dinamicità in più.

L'insegnante

Ho iniziato a praticare Yoga per rispondere ad un forte bisogno di benessere fisico e mentale. Lo Yoga è entrato poco per volta nella mia vita e, non solo mi ha rimesso sulla strada dell'equilibrio, ma mi ha aperto ad un nuovo modo di vivere e gioire della vita. Insegno Yoga per condividere l'enorme potere di trasformazione che questa scienza millenaria ha. Ho vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ho iniziato grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora ho l'onore di poter studiare direttamente con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.