Costruzione della Forza liv.4

9cfc0fa58b0c66e5cb341452584d20f4Se con i corsi precedenti abbiamo capito che la forza è alla portata di chiunque, con questo andremo ad applicarla su alcune posizioni avanzate, per capire che tutto ciò che ci sembra complesso è solo costituito dall’unione di passaggi meno complessi, accessibili a chiunque desideri arrivarci. 

Questo non significa nè che riusciremo immediatamente a farle nostre e nemmeno che sarà una passeggiata, ma solo che è possibile osare, che è doveroso insistere, e che è meraviglioso riuscire. 

Lavoriamo sulla forza del corpo e della mente, per abbandonare le paure e VIVERE…senza preconcetti, senza limitazioni autoimposte, con fiducia e lasciando che sia l’esperienza stessa ad insegnarci, ad indicarci la via. 

Il corso è suddiviso in due parti, ognuna composta da 3 lezioni di durata variabile dai 70 agli 80 minuti. 

COME SEGUIRE IL CORSO:

  • ripeti a giorni alterni le prime tre lezioni per 3 settimane
  • fai una settimana di pausa da questo corso, durante la quale puoi seguire altre lezioni meno intense
  • ripeti a giorni alterni le seconde tre lezioni per altre 3 settimane
  • nei giorni in cui non fai le lezioni di questo corso, segui altre lezioni di Vinyasa, Slow Flow o Yin meno intense per far si che la muscolatura recuperi.

Mentre la comprensione di una posizione e la capacità di concentrazione rimangono nel tempo, la forza muscolare necessita di continuo esercizio. Quindi, qualunque sia la modalità che hai scelto per seguire questo corso, continua poi a richiamare queste lezioni, mantenendole nella tua routine settimanale.

Buona pratica

 

Le lezioni del corso

Settimane 1-2-3

Vismamitrasana
85 Minuti
Addome e avambracci
70 Minuti
Pincha Mayurasana
70 Minuti

Settimane 5-6-7

Controllo e mobilità
70 Minuti
Passaggio in equilibrio sulle mani
70 Minuti
Brahmacharyasana
75 Minuti

L'insegnante

lo e lo yoga ci siamo incontrati nel 2014, quando per migliorare le mie prestazioni di apneista avevo deciso di provare un corso online... quello che più mi aveva incuriosito... quello de La Scimmia Yoga! Da subito ho capito che nonostante le numerose difficoltà, la pratica riusciva a farmi sentire molto più in profondità le mie emozioni, mi aiutava a vedere da dove nascessero e dove volessero portarmi. Questo nuovo modo di "sentirmi" è stato l'input, lo stimolo per migliorare come studente prima, e formarmi come insegnante poi, diplomandomi proprio con la mia prima insegnante Sara Bigatti. Attraverso le mie classi, che siano di vinyasa, di costruzione della forza o di handbalance, cerco di fornire agli allievi i mezzi per poter tirare fuori tutto ciò che portano dentro sé, dando libertà di espressione e di realizzazione alla propria anima.