Cambio Stagione – Livello 3
Per essere in salute, dobbiamo essere in armonia con la Natura. I cambiamenti di temperatura e di umidità cambiano lo spazio che ci circonda, la natura e il cibo. In questo modo i cambiamenti di stagione hanno anche un’influenza su di noi. Le variazioni stagionali influenzano l’equilibrio dei nostri tre dosha ed è quindi importante cambiare i nostri ritmi di vita e le nostre abitudini seguendo il ritmo della natura.
Per fare questo, da sempre ogni civiltà ha marcato il calendario con delle festività legate al cambio di stagione, usandole come promemoria per variare il loro proprio ritmo di vita.
In questo corso verrà aggiunta ad ogni cambio di stagione una nuova pratica.
Quando seguire queste lezioni? Le puoi seguire il giorno del cambio di stagione (es. Solstizio d’Estate, ecc…) e anche durante tutta la stagione, alternandole con le altre lezioni che rovi qui sul sito. E’ infatti importante mantenere sempre una pratica variata ed equilibrata.
Questo corso è adatto a chi ha già una certa confidenza con la pratica del Vinyasa Yoga.
Le lezioni del corso
Estate
Passiamo dalla Primavera all'Estate con una pratica dedicata al cuore e all'energia di Anahata Chakra, dal ritmo più lento e delicato per adattarci al cambiamento di stagione.
Autunno
Prepariamo il nostro corpo con una pratica che andrà a prendersi cura delle aree che maggiormente sono influenzate dall'abbassamento delle temperature e dal cambiamento di energia nella natura.