Archi, crea spazio nel cuore

981986d049fe8b4fa83d05240687bd47

Questo corso è pensato per aiutarti ad approfondire ed esplorare i piegamenti all’indietro, ovvero le posizioni (asana) di inarcamenti. Per inarcamento intendiamo l’estensione della colonna: queste asana  portano con sé una sensazione di estensione vertebrale, allungamento ed espansione del torace e di apertura del luogo del cuore. Sono infatti un’apertura e un allungamento della parte frontale del corpo e non dovrebbero esercitare alcun tipo di compressione sulla parte posteriore.

Uniremo i fondamenti di anatomia e allineamento per accedere a posture complesse in modo sicuro ed efficace, in modo che tu possa sentire le profonde connessioni coinvolte nell’arte degli inarcamenti.

Ti guideremo nella comprensione e nella pratica di posizioni che andranno a lavorare con la mobilità della schiena, a sperimentare archi posteriori che promuovono la salute della colonna vertebrale e come espandere il cuore in tutte le direzioni per creare apertura e far fluire il prana. 

Le aperture del cuore sono un modo per elevare l’energia e aumentare la nostra energia interna. Questo tipo di asana richiedono un atto di fiducia in noi stessi e per questo ci fanno sentire molto vulnerabili. Dopotutto, se pensiamo ai movimenti che fisicamente svogliamo durante la nostra giornata, ci renderemo conto che sono per lo più piegamenti in avanti. Tutte le posizioni yoga, per loro natura, si rivelano in profondità parlando non solo al nostro corpo, ma anche ai nostri stati mentali ed emotivi di ogni giorno.

PER CHI È ADATTO IL CORSO?

È adatto a tutti coloro che desiderano esplorare più a fondo il loro corpo e la loro mente con gli inarcamenti e per chi ha già praticato in precedenza.

COME È COMPOSTO IL CORSO?

Il corso comprende una lezione teorica di introduzione al corso e una lezione di teoria con indicazioni di anatomia negli inarcamenti, 4 lezioni pratiche di asana focalizzate sui piegamenti all’indietro, una pratica di asana per controbilanciare gli inarcamenti e una classe di pranayama e meditazione dedicata all’energia del cuore. 

Assieme alle lezioni, torvi un file PDF da scaricare con approfondimenti e la scheda su come seguire le classi del corso.

 

Namastè

Vera

Le lezioni del corso

Teoria

Come usare il corso
Anatomia dei piegamenti indietro

Pratica

Dhanurasana
Eka Pada Urdhva Dhanurasana
Natarajasana e varianti
Eka Pada Rajakapotasana
Troviamo la calma
L’energia del cuore

L'insegnante

Sono nata sotto il segno dei pesci a Treviso, mi sono laureata in Relazioni Pubbliche, ho un MBA e un Dottorato in Business Administration. Lo studio ha sempre fatto parte della mia vita e il mio incontro con lo yoga è avvenuto nel 2008 e fin dalla prima pratica è stato amore. Ho vissuto molto all’estero e per tanti anni in California, dove proprio lì è iniziata la mia prima formazione. Insegno in corsi di formazione per insegnanti sia in italia che in India, sono specializzata in Vinyasa e ho certificazioni in Aerial, Yin, Restorative e Yoga Ormonale, Pranayama e Meditazione.  Lo yoga ha un potenziale illimitato per trasformare e guarire le nostre vite. La mia intenzione è di creare spazio affinché tutti si muovano con consapevolezza, si rivolgano all'interno, riconoscano le costanti trasformazioni che avvengono ad ogni respiro e si connettano con la forza del cuore e con il tutto. Sono grata ai miei maestri, ai miei allievi e alla vita che mi ha permesso di intraprendere questo meraviglioso percorso.