Chi siamo

Il progetto ‘La Scimmia Yoga’ è dedicato all’insegnamento e alla condivisione dello Yoga, come pratica e stile di vita.

Ciao, sono Sara
e vorrei raccontarti la storia di questo sito.

La Scimmia Yoga è nato nel 2012, ospitando un primo corso di Vinyasa Yoga per principianti, e da allora ha continuato a crescere ed espandersi.

Io sono l’ideatrice di questo progetto. Insegno Yoga e da quando ho terminato gli studi universitari (stiamo parlando della preistoria ormai!) ho iniziato a viaggiare per il mondo. Questo mi ha dato l’opportunità di incontrare la pratica del Vinyasa Yoga in Messico, di praticare con un sacco di insegnanti interessantissimi e di studiare ed insegnare anche in India.

Cambiando spesso casa, non sempre ho avuto la fortuna di avere una scuola di Yoga a portata di mano o lezioni che fossero in una lingua che potessi capire! Da qui è nata l’idea di creare dei contenuti online, disponibili ai praticanti in ogni momento e in ogni luogo del pianeta.

Un progetto condiviso

Per realizzare questo progetto mi sono trasformata in regista, cameraman, tecnico audio/video, esperto di marketing online e web designer…no, in verità quest’ultima era l’unica cosa che sapevo già fare. Il fatto è che, quando si ha in mente un progetto che si ama davvero, tutto è possibile!
Per fortuna negli anni, con il crescere del progetto, ho potuto chiedere aiuto a diversi collaboratori…che, pur essendo dietro le quinte, sono essenziali affinché La Scimmia Yoga continui la sua avventura online.

Per rispondere alla curiosità di molti, il nome del progetto, come il logo e i colori del sito, vogliono esprimere il mio modo di vivere lo Yoga, che per me è assoluta gioia!!

Un progetto condiviso - La Scimmia Yoga - Corsi di Yoga Online

Abbonamento annuale a tutti i corsi e lezioni

Accedi per un anno a tutti i nostri corsi di Yoga e ricevi assistenza diretta dagli insegnanti.

Seguimi su YouTube

La nascita del sito è andata di pari passo con la creazione del canale YouTube dove carico sempre nuovi contenuti per condividere il più possibile quel poco che so e che continuo ad esplorare della pratica Yoga.

Tutta la mia storia

Questa non è una vera e propria biografia, ma se vuoi conoscere di più di me potrai trovare i miei pensieri tra le pagine dei miei libri o seguendomi sul mio profilo di Instagram.