Scopri gli ultimi articoli

Come essere costante nella pratica dello Yoga

7 consigli per essere costante nella pratica dello Yoga. Quando iniziamo una nuova attività, come lo Yoga ad esempio, siamo pieni di entusiasmo ed è…

Lo Yoga è una religione?

E’ una domanda che molti praticanti di yoga (ma non solo) si sono posti. Lo Yoga è una religione? Lo Yoga è in contrasto con…

Chakra e oli essenziali per lo Yoga

E’ possibile combinare Chakra e oli essenziali per aumentare il potere della pratica di Yoga (e della meditazione)? Certo! Viviamo in un mondo fatto di…

Il mantra Om Namah Shivaya contro la negatività

Il mantra Om Namah Shivaya significa “Mi inchino con profondo rispetto; salute a te, Shiva!” (Namah in sanscrito significa abbandonarsi, arrendersi; Shivaya fa riferimento a…

Ileo psoas il muscolo dell’anima

Ileo psoas, chiamato anche il muscolo dell’anima è uno dei muscoli più importanti. E’ molto profondo e collega la parte superiore con quella inferiore del…

Sitali Pranayama il respiro rinfrescante

Sitali Pranayama, il respiro rinfrescante è una tecnica di respirazione perfetta per l’estate e per contrastare le temperature più calde. Ottimo da praticare quando ci…

Chandra Namaskar il saluto alla luna

Chandra Namaskar, il saluto alla luna, è una sequenza Yoga che richiama le qualità rinfrescanti (per questo è perfetta da praticare in estate, nelle giornate…

Emozioni incarnate e yoga

Le emozioni influenzano il nostro organismo e il nostro livello di benessere, per questo diciamo che le emozioni sono incarnate nel nostro corpo. Prova a…

L’arte di lasciar andare nello yoga

Lasciar andare è una forma d’arte, oltre che uno degli insegnamenti dello yoga. La pratica dello yoga (intesa sempre come l’insieme di asana, pranyama e…

La storia dello yoga, quando nasce

Chi ha creato lo Yoga? Quando è iniziato? Magari è capitato anche a voi di farvi una domanda simile, sulla storia dello yoga. La nascita…

Pincha mayurasana la piuma del pavone

Le posizioni di inversione ed equilibrio sulle braccia sono energeticamente molto potenti. Non solo ci permettono di cambiare prospettiva, ma ampliano il nostro orizzonte e…

Kubera mudra manifesta i tuoi desideri

Kubera mudra manifesta i tuoi desideri: è il gesto dedicato al Dio della ricchezza, Kubera appunto. Questo mudra ci aiuta a manifestare i nostri desideri…