Scopri il tuo potenziale e brilla di nuova luce

Esplora l'universo dello Yoga

Cos'è La Scimmia Yoga

La scuola di Yoga Online che ti guida alla ri-scoperta della felicità

Ti diamo il benvenuto nella nostra scuola di Yoga, dove potrai intraprendere un percorso di crescita personale che ti farà ritrovare la gioia di muovere il tuo corpo, ma anche lo spazio nella mente per vivere con gioia.

Qui troverai insegnamenti per iniziare questo percorso e man mano approfondirlo, grazie alla guida di insegnanti esperti e dedicati.

Riproduci video

Ad ognuno la sua pratica

Lo Yoga è per tutti

Che tu voglia aumentare la forza, migliorare la flessibilità, ridurre lo stress o calmare la mente grazie allo yoga, troverai pratiche adatte ad ogni tua esigenza.

Pratiche di durata e stili diversi, ma anche classi lunghe per approfondire la tua pratica

Troverai corsi con classi brevi, perfette per quando hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare ad un momento solo per te.

Siamo con te (come se fossimo dal vivo)

I nostri insegnanti sono a tua disposizione per rispondere a dubbi, curiosità, per darti nuovi suggerimenti e spunti o semplicemente per un momento di condivisione!

Benvenuti nel nostro shop

Scopri la selezione di prodotti per la pratica di Yoga e meditazione

Nel nostro shop online troverai tutti gli accessori per migliorare la tua pratica di Yoga: tappetini per diverse esigenze, blocchi e cinghie, cuscini per la meditazione, libri e molto altro!

Le nostre scelte cercano di rispettare la natura contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e al futuro del nostro pianeta.

Le esperienze dei nostri praticanti

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Tutto ciò che devi sapere su La Scimmia Yoga

Abbonandoti alla nostra piattaforma avrai accesso illimitato a tutti i corsi e alle lezioni presenti sul sito.

Potrai seguire quante lezioni o corsi desideri, in qualsiasi momento della giornata, ti basterà avere una connessione ad internet stabile.

Non ci sono limiti, quindi potrai praticare tutte le classi che vuoi, ogni giorno, anche più volte al giorno.

Non è possibile scaricare i corsi e le lezioni, pagando l’abbonamento avrai accesso a tutti i contenuti presenti sul sito, nel momento in cui scegli di interrompere l’abbonamento, non potrai più accedere alle classi.

L’abbonamento ti da anche diritto ad accedere al gruppo Facebook esclusivo, riservato solamenti agli iscritti al sito.

Inoltre, abbonandoti alla nostra scuola di yoga online avrai priorità nella risposta via mail. Sara Bigatti e tutti gli insegnanti del Team sono a tua disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità relativa alla pratica.

No, non è possibile acquistare singolarmente i corsi.

Tutti i corsi e le lezioni sono disponibili all’interno della piattaforma e accessibili dopo aver attivato un abbonamento, sia mensile che annuale.

I metodi di pagamento accettati sulla nostra piattaforma sono carta di credito e carta prepagata.

Non sono previste altre modalità.

L’abbonamento mensile alla piattaforma La Scimmia Yoga si rinnova in modo automatico ogni 30 giorni a partire dal giorno di acquisto.
Ogni mese verrà quindi prelevata la rata dell’abbonamento direttamente dal metodo di pagamento che hai indicato in fase di acquisto.
Puoi disdire in ogni momento il tuo abbonamento, andando nella tua area riservata.
Nel caso di abbonamento annuale, la procedura è la stessa: il rinnovo è automatico ogni 365 giorni.

Anche in questo caso puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Dal momento in cui disattivi il rinnovo automatico potrai fruire del tuo abbonamento fino alla data di scadenza dello stesso, senza limitazioni.
Nella tua area personale potrai sempre controllare la data di scadenza del tuo abbonamento e il rinnovo.

Accedi al sito e vai nella tua pagina riservata, qui troverai un bottone per terminare l’abbonamento.
Ricorda che il rinnovo automatico avviene dopo un mese/anno rispetto alla data di iscrizione (in base all’abbonamento che hai scelto), dovrai quindi cancellare il rinnovo prima della scadenza.

Dal momento in cui disattivi il rinnovo automatico potrai fruire del tuo abbonamento fino alla data di scadenza dello stesso, senza limitazioni.
Se decidi di non rinnovare l’abbonamento: non potrai più accedere ai corsi e alla lezioni che hai precedentemente attivato e non potrai seguirne di nuovi.

Il primo corso che ti consigliamo di seguire è “Per iniziare da zero”:
https://www.lascimmiayoga.com/corsi/per-iniziare-da-zero/
Con questo corso imparerai le posizioni di base (asana) e inizierai a prendere confidenza con la pratica.

Ti consigliamo anche di seguire il corso dedicato all’allineamento, nel quale troverai le spiegazioni per 15 posizioni di base: https://www.lascimmiayoga.com/corsi/allineamento-base/

Una volta terminati questi corsi potrai scegliere di proseguire il tuo percorso con un corso di livello 1, tutti adatti ai principianti.

Certo, se non sei mai statə iscritto alla nostra scuola di yoga online potrai provare gratuitamente i corsi e le classi per 7 giorni.

Al termine della prova potrai decidere se proseguire o disattivare l’abbonamento.

Se hai dubbi sull’allineamento nelle posizioni, per prima cosa puoi seguire il corso “Allineamento Base”. Nei video che compongono questo corso abbiamo analizzato tutte le posizioni di base, il loro corretto allineamento e gli errori in cui si incorre più facilmente.https://www.lascimmiayoga.com/corsi/allineamento-base/

I nostri insegnanti sono sempre molto accurati nelle spiegazioni, quindi cerca di prestare attenzione alle indicazioni ed eventualmente riguarda il video per comprendere meglio le istruzioni.
Un modo per avere idea della tua pratica, è anche quello di realizzare un breve video col cellulare. In questo modo potrai rivederti e notare se effettivamente segui le indicazioni che ti vengono date.

Prima di intraprendere la pratica consulta il tuo medico per avere il suo benestare e ricevere delle indicazioni specifiche per la tua situazione.

Se il tuo medico non ha familiarità con la pratica dello yoga, potete trovare un linguaggio comune spiegando le posizioni per tipologia di movimento, ad esempio piegamenti in avanti, torsioni, ecc..

Lo stesso lo puoi fare se stai seguendo un percorso di riabilitazione con il tuo fisioterapista.

Complimenti per la tua dolce attesa!

Prima di fare qualsiasi tipo di attività fisica, incluso lo yoga, è necessario avere il benestare del tuo medico.

Se non ci sono particolari controindicazioni puoi seguire il corso specifico dedicato allo Yoga in gravidanza: https://www.lascimmiayoga.com/corsi/yoga-prenatale/ e, se vorrai, potrai successivamente proseguire con il corso dedicato allo yoga post parto: https://www.lascimmiayoga.com/corsi/yoga-post-parto/.