Cambia le tue abitudini per ritrovare il benessere! Segui questo percorso di Yoga e Alimentazione per introdurre nella tua vita nuove e sane abitudini per la salute del tuo corpo e la gioia della tua mente.

Questa edizione del corso è pensata per l’Autunno/Inverno. A breve uscirà la versione estiva.

il Percorso Alimentare

Quando pensiamo ad una dieta, immaginiamo subito un regime alimentare restrittivo, in cui ci è vietato mangiare gli alimenti che ci piacciono di più: niente pizza, niente grassi, niente pane e con una innaturale ossessione verso la conta calorica.  La  vera dieta non è niente di tutto ciò!!

La parola dieta deriva dal  greco “díaita “ che significa… modo di vivere! 

Il concetto di dieta che vorrei trasmetterti è quello di uno stile alimentare sano ed equilibrato, completo di tutti i nutrienti che servono per il buon funzionamento del nostro corpo, senza privazioni insensate, ma carico di abitudini salutari, di alimenti che ci forniscono energia, gioia e soddisfazione!

In questo percorso di educazione nutrizionale ti accompagnerò giorno per giorno per due settimane fornendovi le basi per intraprendere un’alimentazione vegetariana varia, gustosa e completa.

Parole d’ordine? Organizzazione, consapevolezza e serenità.

Per fare questo ti propongo una linea guida per introdurti all’alimentazione vegetariana per due settimane: 70 pagine ricche di informazioni nutrizionali, alimenti che non possono mancare nella tua dispensa, consigli su come organizzare il tuo tempo, curiosità su nuovi alimenti tutti da scoprire e soprattutto ricette facili e veloci per colazione, pranzo e cena di tutti i giorni.

  • Percorso alimentare Vegetariano
  • 2 settimane di ricette facili e veloci
  • Informazioni sui valori nutrizionali degli alimenti
  • Lista della spesa facilitata
  • Consigli per ottimizzare il tempo
  • Curiosità sui nuovi alimenti
  • Elenco dei prodotti di stagione

 

E inoltre consigli per:

  • Velocizzare il metabolismo
  • Regolarizzare i propri orari
  • Favorire la digestione

lo Yoga

Il percorso alimentare è affiancato da un piano settimanale di lezioni di Yoga. Il livello delle lezioni è adatto a tutti, sia principianti che più esperti. 

Il corso di Yoga è composto da sei lezioni, suddivise nel calendario pensato per avere anche una giornata completa di riposo.

Lo scopo di queste lezioni è sia di lavorare sul sistema digestivo, per andare a disintossicare il corpo, ma anche su tutto il resto del corpo per liberarci dai pesi inutili, con i quali lo stress e la tensione ci caricano tutti i giorni. Lavoreremo anche sulla nostra forza, per creare energia e benessere sia per il corpo che per la mente.

Tre lezioni hanno una durata che varia dai 45 ai 30 minuti, mentre le altre tre sono pratiche più brevi (10 minuti) pensate per essere inserite comodamente in vari momenti della giornata.

Il corso comprende sia lezioni con posizioni di Yoga, esercizi di respirazione e una meditazione.

  • 6 lezioni di Yoga
  • adatte a tutti i livelli
  • 3 lezioni della durata di 45/30 minuti
  • 3 lezioni della durata di 10 minuti
  • piano settimanale per lo svolgimento delle lezioni
  • esercizi di respirazione per ritrovare la calma
  • meditazione 

 

il Diario delle Nuove Abitudini

Corso

Acquistando il corso, riceverai immediatamente una mail con i link per l’ebook e le sei lezioni da scaricare sul tuo computer, o su qualsiasi altro device. La mail verrà inviata all’indirizzo che inserirai per il pagamento, controlla quindi che sia scritta senza errori.

la dott.ssa Nutrizionista

Mi chiamo Natalia, amo la scienza e adoro mangiare.

Grazie alla mia passione per la ricerca scientifica e per la nutrizione, il mio percorso formativo mi ha portata a diventare una biologa ricercatrice e nutrizionista, facendo così tesoro delle mie passioni per trasformarle in un lavoro che mi dà grandi soddisfazioni ogni giorno.

Seguo la strada della ricerca scientifica da quasi 10 anni, tra esperimenti in laboratorio, cercando di aggiungere un pezzettino al puzzle delle scoperte riguardo i meccanismi della crescita tumorale e delle dipendenze, e giornate passate sui libri a studiare le ultime pubblicazioni scientifiche per conoscere le teorie più valide in ambito nutrizionale.

La mia esperienza, sia lavorativa che personale, mi ha portato a credere che la via per una buona salute debba iniziare da una giusta alimentazione e da piccoli cambiamenti nello stile di vita quotidiano. Mangiare sano è sinonimo di buonumore, serenità, energia e benessere. Per questo motivo ho deciso di intraprendere anche la strada della nutrizionista, per portare questo messaggio giorno per giorno alle persone che incontro lungo il mio cammino. Mi piacerebbe che le persone con cui interagisco imparino quanto sia importante nutrirsi in maniera consapevole, riprendano ad ascoltare le esigenze del proprio corpo per prendersene cura, comincino a guardare con occhio critico le informazioni che giungono dai media ed instaurino un rapporto sano e gioioso con il cibo.

Dott.ssa Natalia Realini

Biologa ricercatrice & nutrizionista

www.nutrizioneericerca.com